Naviguer
Nos catalogues
Gli anni ‘40 come tutti sappiamo sono stati segnati dalla guerra. Questa ha influenzato molto lo stile di vita e di conseguenza anche l’arredamento anni ‘40. Infatti, in questo decennio lo stile anni ‘40 pone molta più attenzione alla funzionalità dei mobili piuttosto che alla loro estetica. È proprio in questo periodo che si passa alla produzione in serie dei mobili e, quindi, vengono eliminate tutte le lavorazioni particolari.
Case anni ‘40
Se stai cercando dei consigli su come ricreare una casa con un arredamento stile anni ‘40 in questa pagina proveremo a darti delle linee guida. Il soggiorno anni ‘40 è caratterizzato dal marrone. Questo perché il materiale più utilizzato per la realizzazione dei mobili anni ‘40 è il legno, in particolare il palissandro. Gli altri colori che si trovano nei salotti di questi anni sono forti e intensi come l’arancione, il giallo e il rosso e i colori pastello (in particolare il turchese). L’accostamento tra questi colori e il marrone crea un forte contrasto.
Il pavimento nelle case anni ‘40 è un elemento molto importante. Il materiale più utilizzato era la graniglia, ossia, frammenti di pietra di diversa grandezza. Un altro motivo che andava molto di moda era quello geometrico con rombi e esagoni.
I divani anni ‘40 sono accoglienti e dalle forme arrotondate e sinuose. Principalmente erano fatti con pelle o velluto. Le librerie anni ‘40 sono un elemento molto importante nei soggiorni e sono fatte in legno per poter essere il più resistenti possibili. Per mostrare il benessere in cui si trovava la famiglia nell’arredo anni ‘40 veniva inserita una piccola vetrinetta per poter esporre tutte le porcellane.
Nonostante negli anni ‘40 si dava molta più importanza alla funzionalità piuttosto che all’estetica, c’era una grande cura per i dettagli. Nella maggior parte dei salotti si trovava una radio anni ‘40. Erano molto grandi e, infatti, si appoggiavano sui tavolini. Su questi si potevano trovare anche vasi, teiere e piatti in porcellana e i giradischi con i propri vinili. È proprio negli anni ‘40 che si diffondono gli oggetti elettronici; i più famosi sono i frigoriferi bombati dagli iconici colori e le macchine da scrivere.
Vendita mobili anni ‘40
Se sei alla ricerca di arredi anni ‘40, sei nel posto giusto. Di Mano in Mano da oltre 20 anni opera nel settore della compravendita di modernariato. Abbiamo una vasta gamma di mobili anni ‘40 tra cui puoi scegliere il più adatto alle tue esigenze. Ti aspettiamo nei nostri negozi di Milano e Cambiago. Durante la vendita sarai accompagnato da un esperto venditore che saprà consigliarti quale mobile è il più adatto a soddisfare tutte le tue esigenze. Inoltre, avrai anche la possibilità di parlare con uno dei nostri esperti restauratori per riportare alla bellezza originale il tuo mobile anni ‘40.
Se vuoi un’anticipazione di quello che troverai nei nostri negozi di modernariato puoi visitare il nostro catalogo online di modernariato. Inoltre, tutto quello che vedi (ad eccezione di pochi pezzi) è disponibile per il noleggio.
Non ti resta che affidarti a noi per scoprire tutti i vantaggi!