Opere di Sant'Agostino. Le confessioni
Features
Author: Sant'Agostino
Publisher: Città Nuova Editrice
Place of printing: Rome
Year of publication: 1965
Necklace: New Augustinian library I
Le Confessioni senza essere un trattato di antropologia, illustrano il mistero, la natura, le aspirazioni dell'uomo (M. Pellegrino). In effetti il fascino di questo capolavoro agostiniano proviene dal contenuto di umanità, che la personalità e il genio del suo Autore hanno saputo effondere. Ognuno vi si ritrova con le proprie debolezze, e soprattutto con le proprie passioni. A buon titolo, Papini poteva confessare: "Amo Agostino perché come me sensuale ed ambizioso". Un secondo motivo di attrattiva delle Confessioni è la profondità di contenuto filosofico, perché affrontano alcuni fra i più grandi problemi dell'umanità: il problema del male (fisico, metafisico, morale) e il problema del tempo, in rapporto alla creazione e all'esistenza umana. Ultimo motivo di fascino è lo stile, avvincente e di indiscussa levatura letteraria. Non a caso, le Confessioni sono state definite il capolavoro poetico e letterario di tutto il Mondo Antico.
Product Condition:
Example in good condition. Slightly yellowed linen cover with clear acetate plastic dust jacket with dust spots and minimal signs of wear to edges and corners. Trace of glue on the lower right edge of the front plate. Pages slightly browned. Text in Italian language.
ISBN Code: 8831191004
EAN: 9788831191005
Pages: cxlii,575
Format: Hardback with dust jacket
Dimensions (cm):
Height: 25
Description
Latin text of M. Skutella's edition revised by Michele Pellegrino. Translation and notes by Carlo Carena. Introduction by Agostino Trapè. Franco Monteverde Indices. Present color illustrations ft
Product availability
Immediate availability
Ready for delivery within 2 working days from ordering the product.