Pedalo dunque sono - Pensieri e filosofia su due ruote
Features
Pensieri e filosofia su due ruote
Author: Lorenzo Parolin
Publisher: Edicicloeditore
Place of printing: Portogruaro (Ve)
Year of publication: 2011
Necklace: the cyclist's library 14
Un gruppo di ciclisti-filosofi, atleti del pensiero che amano muoversi a colpi di pedale, riflette intorno alla bicicletta. Se come affermava Aristotele "l'essere si dice in molti modi" anche la bicicletta si può declinare in tante sfumature diverse. La bici è un mezzo per leggere le piccole cose della quotidianità, ma anche per leggerci dentro, consentendoci così di recuperare un tempo lento e naturale. Pedalando si possono sciogliere i problemi che ci assillano; pedalando ascoltiamo solo il battito del nostro cuore, assaporiamo la strada, il vento, la fatica; pedalando assieme a Epicuro cerchiamo di raggiungere il traguardo della felicità.
Product Condition:
Copy in good condition. Cover with yellowing, dust spots and light signs of wear on the edges and corners. Wet stain on some pages in the upper corner. Pencil note on the flyleaf. Stamp on the colophon. Yellowed pages. Text in Italian.
ISBN Code: 8865490101
EAN: 9788865490105
Pages: 107
Format: Paperback
Dimensions (cm):
Height: 20
Description
Texts by Carmine Abate, Silvano Bordignon, Mirco Corato, Nicola Corato, Giovanni Gurisatti, Chiara Mascarello, Alessandro Motta.
Product availability
Immediate availability
Ready for delivery within 2 working days from ordering the product.