Metafisica
Features
Author: Aristotele
Publisher: Bompiani
Place of printing: Milan
Year of publication: 2013
Necklace: Bompiani facing texts 1
La Metafisica è l'opera più famosa di Aristotele. Si tratta degli appunti che Aristotele preparava per le sue lezioni all'interno del Peripato. Lo Stagirita pone qui i problemi fondamentali sull'essere e sul perché del divenire ricercandone le cause e i principi primi. La traduzione, fedele al testo greco, propone una terminologia moderna e una scansione ben articolata dei vari paragrafi, grazie anche alla novità delle intitolazioni. Le note al testo di Giovanni Reale, brevi ed essenziali, chiaririscono i passi più difficili. Preziosi gli apparati finali: sono raccolti in sintesi i contenuti per libro e per capitolo della Metafisica. Il volume è inoltre arricchito da una appendice bibliografica a cura di Roberto Radice. Testo greco a fronte.
Product Condition:
Example in good condition. Cover with slight yellowing and traces of dust. Front and back cover with small creases at the bottom edge. Cuts yellowed and with traces of dust. Pages yellowed. Title page with annotations in pen. Text in Italian/Greek.
ISBN Code: 8845290015
EAN: 9788845290015
Pages: XXXVI,824
Format: Paperback
Dimensions (cm):
Height: 21
Description
By Giovanni Reale. Text in Italian/Greek. Greek text with facing translation. Introduction, translation, notes and apparatus by Giovanni Reale. Bibliographic appendix by Roberto Radice.
Product availability
Immediate availability
Ready for delivery within 2 working days from ordering the product.