Attesi imprevisti - Uno sguardo ritrovato su difficoltà di insegnamento/apprendimento e diversità delle intelligenze a scuola
Merkmale
Uno sguardo ritrovato su difficoltà di insegnamento/apprendimento e diversità delle intelligenze a scuola
Autor: Paolo Perticari
Herausgeber: Bollati Boringhieri
Druckort: Turin
Erscheinungsjahr: 1996
Halskette: Psychotherapie Psychiatrie Psychologie Handbücher
Che cosa significa insegnare ed educare oggi? Il libro non propone facili ricette, ma intende fare il punto su un nuovo modo di lavorare nella scuola e si presta a una lettura a più livelli; lascia tuttavia spazi aperti per domande più radicali ed urgenti, che riguardano la costruzione di un sistema educativo all'altezza della voce, dei disagi, delle difficoltà, delle vicende di un ragazzo o di una ragazza che viene a scuola. Ne risulta, per gli insegnanti, l'indicazione a trasformare il proprio sguardo, per trovare nell'ordinarietà di una giornata in classe il senso di un incontro più autentico che consenta di rinnovare le proprie forme di attenzione e di attesa, considerando come un dono prezioso ogni elemento di imprevisto.
Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem Zustand. Einband mit Staub- und Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Schnitte vergilbt und mit Staubspuren. Seiten an den Rändern vergilbt. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 8833955745
EAN: 9788833955742
Seiten: 431
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 24
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.