Qabbalah - Nuove prospettive
Merkmale
Nuove prospettive
Autor: Moshe Idel
Herausgeber: Adelphi Edizioni
Druckort: Mailand
Erscheinungsjahr: 2010
Halskette: Der Adelphi 366
Quando apparve nel 1988, questo libro - qui riproposto in una nuova edizione aggiornata e accompagnato da un'Introduzione che illustra i risultati più significativi della ricerca successiva - diede luogo a una feroce polemica. Gli allievi di Scholem, che pure a Idel era legato da un profondo rapporto di stima, si scagliarono unanimi contro quella che ai loro occhi appariva come la confutazione del maestro e la demolizione di un dogma. Benché estraneo agli intenti che gli furono attribuiti, il libro segnava un punto di svolta nelle indagini sulla mistica ebraica, offrendo, sulla scorta di una enorme documentazione inedita, un'interpretazione innovativa della Qabbalah e in particolare dei suoi aspetti più affascinanti e trascurati: quelli magici. L'assoluta rilevanza dei temi affrontati - a partire dalla questione dell'antichità della Qabbalah (Idei sovverte qui una classica teoria di Scholem, giungendo a dimostrare l'influsso determinante dell'ebraismo sulla Gnosi) -, le inedite prospettive dischiuse alla ricerca, i riferimenti comparativi alla filosofia greca, a quella araba medioevale e alle più diverse forme di pensiero religioso contribuiscono a fare di quest'opera una lettura imprescindibile per chiunque voglia accostarsi alla tradizione mistica della Qabbalah.
Produkt-Zustand:
Probe in gutem Zustand. Mit Vergilbung, Staubspuren und Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken abdecken. Schnitte vergilbt und mit Staubspuren. Seiten an den Rändern vergilbt. Stempel "Ex-Libris" auf der ersten Seite.
ISBN -Code: 8845924793
EAN: 9788845924798
Seiten: 662
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 19
Beschreibung
Neue überarbeitete und aktualisierte Ausgabe. Übersetzung von Fabrizio Lelli. Übersetzung des Vorworts zur neuen italienischen Ausgabe von Roberto Donatoni.
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.